Vini piemontesi di qualità

 
  • AFMS

    Azienda Agricola Boggero - Vaglio Serra (AT) Piemonte - ITALY

    L'Azienda Agricola Boggero di Vaglio Serra (AT) ITALY produce vini piemontesi DOC, DOP, DOCG di alta qualità e coltiva ottima frutta e verdura, tra le quali spiccano il cardo gobbo, le patate, le cipolle, gli asparagi e le mele

  • Azienda Agricola Boggero - Vaglio Serra (AT) Piemonte - ITALY

    Nella sede dell'Azienda Agricola Boggero sono presenti due cantine con locali di vinificazione, stoccaggio, invecchiamento, vendita del vino e un laboratorio per il lavaggio e la preparazione della frutta e verdura

  • Azienda Agricola Boggero - Vaglio Serra (AT) Piemonte - ITALY

    L'Azienda origina vini di qualità tra cui Barbera d'Asti, Monferrato Dolcetto, Piemonte Cortese, Piemonte Moscato, Piemonte, Barbera, Piemonte Grignolino, Piemonte Chardonnay, Terre Alfieri Arneis, Rosato, ...

Frutta nostrana

Qui trovate le varietà di frutta nostrana, coltivata nei nostri frutteti con dedizione e passione, che contraddistinguono il metodo della famiglia Boggero da anni, che la nostra Azienda potrà fornirvi.

 

Albicocche  

ALBICOCCHE

 

Le albicocche fanno parte della famiglia delle ciliegie, pesche e prugne... caratterizzate dal loro colore arancione e dal nocciolo all'interno. Al gusto si presentano dolci e molto saporite.
Raccolta e disponibilità: giugno-luglio.

     
Angurie  

ANGURIE

 

L'anguria è coltivata con cura nei periodo estivi, necessita di acqua, perchè la sua polpa è composta al 90% da essa. Caratterizzata dalla sua freschezza, è ottima da mangiare fredda.
Raccolta e disponibilità: agosto-settembre.

     
Cachi  

CACHI

 

Frutto tipicalmente autunnale, caratterizzato dalla sua polpa dolcissima, morbida e cremosa. Di solito lo raccogliamo ancore un po' acerbo e lo facciamo maturare in seguito, cosi togliamo il suo gusto astringente.
Raccolta e disponibilità: da ottobre a dicembre.

     
Ciliegie  

CILIEGIE

 

Frutto, normalmente sferico, di 0,7-2 centimetri di diametro, può assumere anche la forma a cuore o di sfera leggermente allungata. Il colore, normalmente rosso.  Il gusto è dolce, mai stucchevole, con punte di acidulo.
Raccolta e disponibilità: maggio-giugno-luglio.

     
Fragole  

FRAGOLE

 

Frutto delizioso coltivato nelle colline adiacenti l'azienda, usando tecniche naturali per ottenere un prodotto il più genuino possibile: le fragole si possono usare per mille ricette, alcuni esempi, macedonie e torte.
Raccolta e disponibilità: da aprile a luglio.

     
Kiwi  

KIWI

 

Il kiwi è una pianta importata dalla Nuova Zelanda, caratterizzata dallA buccia marroncina, mentre la polpa è verde, con presenza di piccoli semini. Solitamente si consuma fresco, ma può essere anche utilizzato per conserve , macedonie, marmellate.
Raccolta e disponibilità: da ottobre a gennaio.

     
Mele Golden  

MELE GOLDEN GIALLE

 

Questa delizia proveniente dai nostri frutteti ha consistenza croccante e sapore dolce, grazie alla presenza di zuccheri a rapido assorbimento e polifenoli. E’ ottima mangiata cruda, ma si presta bene anche alla cottura. La buccia contiene sostanze preziose.
Raccolta: settembre. Disponibilità: tutto l'anno.

     
Mele Golden rosse  

MELE GOLDEN ROSSE

 

Questa delizia proveniente dai nostri frutteti ha consistenza croccante e sapore dolce, grazie alla presenza di zuccheri a rapido assorbimento e polifenoli. E’ ottima mangiata cruda, ma si presta bene anche alla cottura. La buccia contiene sostanze preziose.
Raccolta: settembre. Disponibilità: tutto l'anno.

     
Mele Renette  

MELE RENETTE

 

La renetta, delizia proveniente dai nostri frutteti è la regina delle mele carnose . La polpa è carnosa, la buccia contiene sostanze preziose.
Raccolta: settembre. Disponibilità: tutto l'anno.

     
Meloni  

MELONI

 

Il melone è una pianta rampicante della famiglia delle Cucurbitacee. Coltivato nel periodo primaverile ed estivo nei nostri orti di pianura, è caratterizzato dal suo profumo e dalla sua dolcezza; da consumarsi fresco.
Raccolta e disponibilità: da luglio a settembre.

     
Nocciole  

NOCCIOLE

 

La nocciola di altà qualità ( tonda gentile delle Langhe) proviene dal nostro noccioleto pluriennale situato sulla collina di Vaglio Serra; le nocciole possono essere mangiate crude o cotte; usate per fare creme, torte, ecc.
Raccolta: fine agosto. Disponibilità: tutto l'anno.

     
Noci  

NOCI

 

Le noci vengono coltivate con cura nella nostra azienda e dopo la raccolta, messe in commercio, non prima di aver effettuato le varie fasi di preparazione. Ottime per la preparazione di dolci (torte e biscotti), nei ripieni di pasta fresca, nelle insalate, nei formaggi, nelle salse e condimenti. Le noci sono utilizzate anche per preparare la mostarda d’uva.
Raccolta: settembre-ottobre. Disponibilità: tutto l'anno.

     
Pere Abate  

PERE ABATE

 

Il frutto è grosso, la buccia giallastra, soffusa di rosso all'insolazione. La polpa è bianca, fondente, molto succosa, zuccherina e aromatica. I frutti molto resistenti e serbevoli. Massima cura verso la pianta durante il suo ciclo fenologico per arrivare ad un frutto quasi perfetto.
Raccolta: prima metà ottobre. Disponibilità: da metà ottobre a febbraio.

     
Pere Conference  

PERA CONFERENCE

 

Il frutto è di dimensioni medie, la buccia è verde-giallo bronzato (o rugginosa) con lenticelle marcate a maturità. La polpa è bianco giallastra, fondente, molto succosa, dolce e aromatica, poco acidula, di gusto molto gradevole. Coltivate nei nostri frutteti con attenzione per raggiungere la massima qualità e genuinità.
Raccolta: fine agosto-settembre. Disponibilità: da fine agosto a dicembre.

     
Pere Kaiser  

PERE KAISER

 

Il frutto è grosso, la buccia è rugginosa su sottofondo giallo bronzeo e con numerose lenticelle evidenti. La polpa è bianco giallastra, consistente, appena granulosa, succosa, dolce-acidula, aromatica.
Raccolta: metà settembre. Disponibilità: da metà settembre a dicembre.

     
Pere William  

PERE WILLIAM

 

Viene curata attentamente come le altre varietà. La polpa è biancastra, molto succosa, dolce-acidula, con aroma moscato caratteristico, fine, compatta. Ottima per il consumo diretto, ma anche per la preparazione di succhi.
Raccolta: seconda metà di agosto. Disponibilità: da metà agosto a febbraio.

     
Pesche bianche  

PESCHE BIANCHE

 

Polpa bianca e filamentosa, con nocciolo aderente, o meno. Il profumo della pesca è dovuto alla combinazione di più di 80 sostanze, più o meno volatili.
Raccolta: luglio. Disponibilità: da luglio ad ottobre.

     
Pesche gialle  

PESCHE GIALLE

 

Polpa succosa e profumata, con nocciolo libero, o meno, e pelle vellutata,  la pesca bianca viene curata nei nostri frutteti al fine di far sì che la succosità sia massima; ottima da mangiare fresca, ma anche in macedonie.
Raccolta e disponibilità: da luglio ad ottobre.

     
Prugne Santa Clara nere  

PRUGNE SANTA CLARA NERE

 

Sono caratterizzate dal colore viola scuro e dalla forma allungat e presentano una polpa molto dolce. Adatte anche per fare confetture.
Raccolta e disponibilità: giugno-luglio-agosto.

     
Prugne gialle susine  

PRUGNE SUSINE GIALLE

 

Con buccia giallastra e polpa gialla - verdastra e succosa; primizia dei nostri frutteti, è ottima da mangiare fresca, ma anche da usare per macedonie e confetture.
Raccolta e disponibilità: giugno-luglio.

     
Prugne nere susine   PRUGNE SUSINE NERE
Con buccia viola scura e polpa giallo-verdastra e succosa; primizia dei nostri frutteti. Ottima da mangiare fresca, ma anche da usare per macedonie e confetture.
Raccolta e disponibilità: luglio-agosto.
     
Prugne gialle Regina Claudia  

PRUGNE GIALLE REGINA CLAUDIA

 

Sferica, verde e tendente al giallo a maturazione, colpiscono per loro dolcezza, che viene ottenuta con un lavoro miticoloso nel frutteto.
Raccolta e disponibilità: giugno-luglio-agosto.

     
Prugne Goccia d'Oro  

PRUGNE GIALLE GOCCIA D'ORO

 

Prendono il nome dall'aspetto dei frutti, di colore giallo translucido. Sempre alla ricerca della massima dolcezza.
Raccolta e disponibilità: giugno-luglio-agosto.